Yahoo Mail

Yahoo Mail

Le email da Yahoo! sul tuo cellulare Android

Yahoo Mail è un'app che ti consente di accedere in modo facile e veloce al tuo account Yahoo! dai dispositivi Android, senza dover caricare la pagina sul browser mobile.

Visualizza descrizione completa

PRO

  • Interfaccia utente chiara
  • Temi personalizzabili
  • Plug-in con altri servizi Yahoo

CONTRO

  • Filtro antispam carente
  • Talvolta lenta

Molto buono
8

Yahoo Mail è un'app che ti consente di accedere in modo facile e veloce al tuo account Yahoo! dai dispositivi Android, senza dover caricare la pagina sul browser mobile.

Cosa offre

L'app di Yahoo Mail è gratuita e supporta le notifiche, questo significa che un avviso ti comunicherà l'arrivo di una nuova email.

Yahoo Mail per Android è uno strumento semplice ma completo: ti consente di accedere rapidamente a tutte le cartelle (Inbox, Bozze, Messaggi inviati e Spam), alla rubrica, così come di scrivere dei nuovi messaggi e di allegare foto o file. Puoi usare l'app anche per assegnare i messaggi alle varie cartelle, una procedura molto più semplice rispetto all'utilizzo della versione web di Yahoo Mail.

Un'altra chicca dell'app Yahoo Mail è la possibilità di aggiungere più account Yahoo, in modo da consentirti di passare da un inbox all'altro rimanendo nella stessa interfaccia.

Infine, oltre all'accesso diretto alla posta, Yahoo Mail prevede anche una sezione App, da dove potrai controllare le ultime notizie e le previsioni del tempo. Yahoo Mail, quindi, integra tutti i servizi Yahoo di cui fai uso per tenerti sempre aggiornato sulle ultime novità: potrai accedere alle notizie, alle previsioni del tempo, ai risultati sportivi ai video e tutto quello che viene offerto tramite il client email. È un modo semplice e pratico per rimanere in contatto, molto simile a quello offerto da Google Now.

Grafica riuscita e continue migliorie

Yahoo Mail è molto comoda per navigare all'interno della tua casella di posta elettronica. Il design dell'interfaccia è chiaro e consente una lettura facile. Proprio come nell'app di Gmail per Android, le cartelle e le opzioni sono elencati in un menu a destra, mentre al centro dello schermo viene visualizzato l'elenco dei messaggi in entrata. Toccando l'intestazione dell'email, il messaggio viene visualizzato nel pannello di anteprima a destra. Tutte le funzioni per rispondere, eliminare, bloccare o contrassegnare un messaggio sono disponibili nella parte inferiore del pannello di visualizzazione dei messaggi.

Una caratteristica simpatica che Yahoo Mail ha mantenuto dalla versione web sono i temi. Potrai scegliere tra una serie di possibilità in varie combinazioni cromatiche: puoi quindi personalizzare il tuo client email e sintonizzarlo con il tuo umore.

Yahoo Mail è ottimizzato molto bene per i tablet Android con cui è un vero piacere utilizzarlo.

La facciata sfavillante e accattivante di Yahoo Mail, in realtà, cela i pochi problemi di quest'app. Ad esempio, il filtro antispam di Yahoo Mail è discutibile. Spesso, infatti, mi è capitato di trovare nella cartella Spam messaggi provenienti da mittenti sicuri, mentre il mio inbox era invaso da spazzatura. Per quanto mi riguarda, lo spam è un problema più serio in Yahoo Mail rispetto a Gmail o Outlook, e molti utenti hanno segnalato difficoltà a questo proposito nella pagina di Google Play dedicata a Yahoo Mail.

Un'altra scocciatura dell'app Yahoo Mail è che esegue l'aggiornamento ogni volta che accedi al tuo inbox. A volte, sarai persino costretto ad aspettare la fine del processo, cosa che non è accettabile in un client email moderno.

Con gli ultimi update Yahoo Mail per Android ti consente di rimanere aggiornato in tempo reale sullo stato dei tuoi ordini su negozi online come Amazon, eBay, Nordstrom e così via. Sono state anche migliorate le notifiche relative ai voli, con l'aggiunta delle piattaforme Orbitz e CheapTickets.
Inoltre, puoi consultare l'oroscopo dalla stessa app, così come aggiungere le tue squadre preferite per essere sempre aggiornato sui prossimi incontri e tutte le novità.

Anche Yahoo Today ha subito un aggiornamento con nuove opzioni di editing.

Dovrei passare da Gmail a Yahoo Mail?

Se stai usando Gmail, non vale la pena per il momento passare a Yahoo Mail, che ancora non riesce a competere con la mail di Google. Il design dell'app è ben concepito e offre alcune funzionalità molto utili, tuttavia il filtro antispam non è ancora stato perfezionato e l'app presenta anche qualche problema minore di performance.

Opinioni utenti su Yahoo Mail

Sponsorizzato×